Trattamenti di physiofitness metabolico per il dimagrimento e la tonificazione localizzata

Grazie all’azione di specifici acceleratori metabolici localizzati e attraverso specifici impulsi brevettati si riescono a trattare quei punti critici del proprio corpo come addome, cosce e glutei.

La stimolazione ha un azione lipolitica localizzata e termogenica che permette di modellare realmente le zone critiche. Inoltre programmi specifici di tonificazione permettono di riacquistare quella tonicità persa.

Ginnastica Posturale

Lginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l’avanzare dell’età. Normalmente le posizioni scorrette che assumiamo durante la giornata portano ad accusare dei dolori al collo e alle spalle, le quali appaiono peraltro spesso incurvate verso l’interno. Il Centro utilizza due metodiche principali per la parte posturale:

Pancafit® (Metodo Raggi) o con la Back School® (Metodo Toso).

Queste metodiche posturali, sono ideali per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates. Si prefigge, inoltre, determinati “obiettivi”, fra i quali vi è una presa di coscienza della propria postura, un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

Recupero Funzionale

Èpossibile eseguire in maniera personalizzata e individuale specifici percorsi di recupero funzionale post traumatico o post riabilitativo all’apparato muscolo scheletrico.

Sarà cura del nostro staff di fisioterapisti e chinesiologi adottare il programma più idoneo per favorire la ripresa o il miglioramento al normale funzionamento del corpo.

Allenamento Funzionale

L’allenamento funzionalerispecchia i gesti quotidiani, movimenti naturali realizzati grazie all’azione sinergica di più gruppi muscolari. L’obiettivo è lo sviluppo di un corpo bello, funzionale, armonioso; questa tipologia di allenamento lavora a 360° su forza, velocità, reattività, elasticità e coordinazione grazie all’acquisizione di nuovi schemi motori.

Si utilizzano soprattutto funi, palle mediche, acqua bags, keltebel e altri piccoli attrezzi per rendere sempre nuovo l’allenamento.